
T-shirt girocollo, a maniche corte. Modello basico in 100% cotone di primissima qualità, più sostenuto. E’ leggera, confortevole e disponibile in diversi colori. ll tessuto di cotone si ricava tessendo filati di cotone ricavati dalla peluria che ricopre i semi di una pianta della specie Gossypium.
Con il termine tessuto di cotone generalmente si intende indicare non solo tessuti fatti a telaio ma anche magline e jersey.
La fibra di cotone ha comportamento anelastico. La resistenza meccanica è influenzata dalla presenza dell’acqua: le fibre umide sono più tenaci di quelle secche, all’aria presenta buona stabilità, a contatto con la fiamma brucia molto facilmente lasciando della cenere bianca, lascia sulla pelle una sensazione di freschezza.
Lavaggio:
I capi di cotone bianco si lavano preferibilmente a 60°, (in caso di necessità per motivi igienici si può arrivare a 90°; i tessuti colorati
a temperature più basse). Il cotone può essere lavato a mano o in lavatrice senza particolari problemi in quanto allo stato umido
migliora la sua resistenza; occorre evitare l’asciugatura alla luce diretta del sole perché indebolisce e ingiallisce la fibra.
Info tecniche:
Articolo 145 codice SCL0000091. Peso tessuto: 150 g/m ²
Colore: grigio
Taglie: S-M-L-XL-XXL.
Campi d’impiego:Capo d’abbigliamento per utilizzo generico, perfetto da indossare tutti i giorni, sia sotto gli abiti da lavoro (tute, camici ecc) sia come casual per il tempo libero.